Informazioni utili per la prenotazione

Prima di effettuare la prenotazione consulta i nostri PDF:

PDF Hotel


PDF Appartamenti

Escursionismo/Trekking

Un vero paradiso escursionistico al centro del Parco Nazionale dello Stelvio

Una ricca scelta di itinerari escursionistici si dirama dal Passo dello Stelvio: verso i ghiacciai del gruppo Ortles-Cevedale ad Est e verso le cime della Svizzera a Ovest, mentre, in direzione sud la valle del Braulio e la cresta di Rims portano verso Bormio e “la magnifica Terra“.

Oltre ai tanti tragitti naturalistici, percorrendo i quali è possibile osservare come flora e fauna si sono adattate per sopravvivere alle alte quote, i dintorni dello Stelvio offrono tantissime altre possibilità escursionistiche: dai sentieri che seguono le tracce lasciate dalla Grande Guerra, combattuta proprio in questi luoghi, ai percorsi scientifici e didattici che, ad esempio, portano ai piedi dei ghiacciai dove è possibile toccare con mano l’effetto dei cambiamenti climatici.

Di differenti lunghezza e dislivello, i tanti trekking raggiungibili dal Passo presentano quanto di meglio un amante della natura e della storia può desiderare da un’escursione… non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Escursioni guidate con Pirovano

Non solo distese bianche, oltre ai corsi di sci della sua “Università”, Pirovano offre infatti ai propri ospiti la possibilità di partecipare a diverse escursioni a tema, di varia durata e difficoltà, per vivere la montagna a 360°!

Esperte Guide Alpine e competenti Accompagnatori di Media Montagna condurranno i partecipanti alla scoperta di un’oasi naturale di rara bellezza. Verdi pascoli, fitti boschi, candide nevi, acque cristalline di torrenti e laghi alpini dipingono gli incantevoli paesaggi del Parco Nazionale dello Stelvio, popolato da variopinti fiori rari e da una fauna ricca e curiosa: famigliole di cervi, l’agile ermellino, le placide marmotte, il temibile Gipeto, insieme all’Aquila reale.

Gallery