Informazioni utili per la prenotazione

Prima di effettuare la prenotazione consulta i nostri PDF:

PDF Hotel


PDF Appartamenti

Sciare in estate e autunno con Pirovano

Stelvio e Pirovano sono da sempre sinonimo di Grande Sci estivo e autunnale.

La funivia che porta sulle piste da sci del ghiacciaio si trova a meno di 50 metri dall’hotel; i 20 chilometri di piste, con neve 100% naturale, sono aperti tutti i giorni da giugno a novembre; la Scuola di Sci Pirovano, meglio conosciuta come l'”Università dello Sci”, vanta decenni di esperienza e professionalità…

Benvenuti nella capitale dello sci estivo!

Quello dello Stelvio è l’unico ghiacciaio in Italia dove si può sciare anche in estate: fin dagli anni ’50 folle di appassionati sciatori, squadre agonistiche e sci club arrivano da tutta Europa per potersi allenare o praticare il proprio sport preferito anche in pieno agosto.

Sciare in maglietta baciati dal sole, scappare dal clima afoso delle grandi città, respirare l’aria cristallina dell’alta quota, scendere veloci su piste perfette circondati da un panorama mozzafiato… Queste sono soltanto alcune delle sensazioni che si possono provare sciando allo Stelvio in piena estate o in autunno!

La neve estiva dei ghiacciai è particolare, bisogna imparare a conoscerla: durante il giorno la consistenza del manto nevoso cambia in continuazione, inducendo quindi lo sciatore ad adattare la propria tecnica di discesa in funzione della compattezza della neve.  Ed è proprio la peculiarità della neve estiva a rendere questo comprensorio sciistico una palestra unica, ideale per chi vuole migliorare o perfezionare il proprio stile.

Nel paradiso dello sci estivo la Scuola di Sci Pirovano, forte di una lunga tradizione di serietà, affidabilità e rigore, propone corsi collettivi o individuali per qualsiasi livello: dai “primi passi” al perfezionamento agonistico, specifici per bambini e adulti… i progressi giungeranno quasi inaspettati!

Tanta disciplina sportiva, ma anche momenti di rigenerante relax e divertimento: una volta scesi dal ghiacciaio l’ottima cucina e tutte le “coccole” dell’hotel Pirovano Quarto, consentiranno di concludere la giornata nel migliore dei modi!

La magia della neve in estate…

A molti può non sembrare vero, eppure, le piste da sci dello Stelvio in estate si presentano “tirate a lustro” come in inverno. Questo è possibile grazie alla forte escursione termica tra il giorno e la notte: durante il giorno la neve si scalda, mentre, durante le notti serene, si raffredda permettendo la mattina seguente di avere nuovamente piste tirate a lucido.

Sciare in maglietta baciati dal sole, in cima ai ghiacciai dello Stelvio, è un’esperienza unica alla portata di tutti: prenotate oggi stesso!
Gallery