Attività
Una vacanza Pirovano al Passo dello Stelvio non significa soltanto sciare fuori stagione, ma anche montagna, ghiacciai, trekking, escursioni e molte altre attività a stretto contatto con la natura del Parco Nazionale dello Stelvio.
-
Sci Estivo e Autunnale
Quello dello Stelvio è l’unico ghiacciaio in Italia dove si può sciare anche in estate e autunno: fin dagli anni ’50 è meta di tanti appassionati sciatori, squadre agonistiche e sci club provenienti da tutta Europa che, anche in pieno agosto, si dilettano o allenano sulle piste da sci che sfiorano i 3400 metri di altitudine.
-
Ciclismo
Per gli amanti della bicicletta, il Passo dello Stelvio, con i suoi tre versanti ed oltre 100 tornanti, non ha bisogno di presentazioni. Grazie a Pirovano potrete allenarvi in alta quota senza pensieri!
-
Escursionismo/Trekking
Un vero e proprio paradiso escursionistico nel Parco Nazionale dello Stelvio: oltre ai corsi di sci della sua “Università”, Pirovano offre ai propri ospiti la possibilità di partecipare a diverse escursioni a tema, di varia durata e difficoltà, per vivere la montagna a 360°!
-
Il Parco Nazionale dello Stelvio
Gli imponenti ghiacciai che circondano il Passo dello Stelvio fanno parte dell’area naturalistica protetta più grande d’Italia ed una delle maggiori d’Europa: il Parco Nazionale dello Stelvio.
-
Le Terme di Bormio
Le calde acque termali di Bormio, che sgorgano ad una temperatura compresa tra i 35 e i 40 gradi, alimentano 3 stabilimenti: le
Terme di Bormio, i
Bagni Vecchi e i
Bagni Nuovi.
-
Luoghi di Interesse
Dal Passo dello Stelvio è possibile raggiungere facilmente diverse località di interesse storico-culturale, turistico e di svago.