Informazioni utili per la prenotazione

Prima di effettuare la prenotazione consulta i nostri PDF:

PDF Appartamenti

Scuola di Sci Pirovano – L’Università dello Sci

Oltre 60 anni di esperienza nell’insegnamento dello Sci Alpino, questa è l'”Università” a cui tutti vorrebbero iscriversi!

E’ dagli anni ’50 che Pirovano e lo Stelvio sono legati da una bellissima storia di sport, una storia i cui ingredienti vincenti sono stati e sono tutt’oggi la serietà, l’affidabilità, oltre naturalmente la grande passione per una disciplina sportiva che non nega certo emozioni. Tutto questo, unitamente alla professionalità dei propri maestri, ha fatto guadagnare a questa Scuola l’appellativo di “Università dello Sci”.

Un’università le cui “aule” sono costituite da splendide piste di discesa e i docenti sono qualificati istruttori che al cospetto di uno scenario di montagna fra i più belli dell’intero arco alpino, impartiscono ai propri alunni lezioni di alto livello professionale; dai “primi passi” sulla neve fino al perfezionamento agonistico.

Dal principiante assoluto che non ha mai messo gli sci ai piedi, allo sciatore esperto che vuole iscriversi alle selezioni per diventare maestro, la scuola di sci di Pirovano è in grado di offrire una vasta scelta di corsi, studiati specificatamente per qualsiasi esigenza:

  • Corsi Collettivi: agli allievi, dal principiante all’agonista, suddivisi in gruppi omogenei, vengono impartite quattro ore giornaliere di lezione che oltre all’insegnamento dei fondamentali della disciplina, si completano con riprese video che costituiscono materiale di riferimento per le lezioni teoriche, finalizzate al consolidamento dei metodi correttivi degli errori di conduzione risultati più comuni.
    Al termine della “sessione” si tiene sempre una stimolante gara di fine corso che il più delle volte, si tramuta in festa tesa a “cementare” l’amicizia creatasi durante l’assidua frequentazione in “aula”.
    A corso ultimato ciascun partecipante riceve un curriculum personalizzato, nel quale il maestro di classe indica le proprie valutazioni tecniche sulla sciata dell’allievo e gli ulteriori obiettivi di miglioramento da perseguire.
  • Lezioni Individuali, personalizzate in base ai vostri obiettivi : ideali per coloro che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina sportiva, per il perfezionamento agonistico, per preparasi alle selezioni per diventare maestro di sci o più semplicemente per diventare un vero e proprio “top skier”, le lezioni private consentono di personalizzare il programma didattico e di concordare preventivamente con i nostri maestri i traguardi da raggiungere.
  • Scuola sci Baby collettiva: particolare attenzione è rivolta ai piccoli alunni ai quali, in determinate settimane, sono proposti corsi collettivi a partire dai cinque anni di età.
    Al fine di creare un clima coinvolgente, favorevole all’apprendimento, ai bambini vengono lasciati momenti di puro gioco, dando all’attività didattica un’impostazione ludico-educativa, per evitare di annoiarli con concetti o correzioni di carattere puramente tecnico.

Per tutto ciò che riguarda le lezioni di sci con l'”Università”, è possibile chiedere maggiori informazioni »

Gallery