Prima di effettuare la prenotazione consulta questi link:
Da lunedì a sabato l'insegnamento è altamente professionale, a qualsiasi livello, dai "primi passi" al perfezionamento agonistico.
Gli allievi vengono suddivisi in classi di livello omogeneo e sono impegnati sulle piste per quattro ore al giorno, di norma suddivise due il mattino e due il pomeriggio.
Nel caso in cui le temperature estive della fascia pomeridiana dovessero influire sulla consistenza e tenuta della neve, la direzione della scuola di sci si riserva di valutare lo svolgimento delle quattro ore giornaliere di lezione tutte il mattino. In quest'ultimo caso il pranzo sarà posticipato alle ore 13.00.
Ore 8.10
Appuntamento con i maestri nei pressi del deposito sci dell'hotel per la salita al Rifugio Livrio, a quota 3174 mt, tramite due funivie.
Per i maggiorenni non principianti inizio in automia del riscaldamento in preparazione alla selezione per la formazione delle classi.
I principianti ed i minori non accompagnati dai genitori rimangono invece fermi a lato del campo scuola.
Suddivisione degli aspiranti allievi in piccoli gruppi.
Ore 9.30
Raduno sulla pista Geister: gli allievi sono invitati a scendere uno alla volta per dimostrare il proprio livello tecnico e dar così modo alla direzione della scuola di formare le classi di lezione, che saranno composte da massimo 10 persone di capacità omogenea e, in subordine, anche di età analoga.
Una volta assegnato il maestro alle classi si parte con il programma settimanale!
Programma tecnico
Nel corso della giornata riprese video per le classi di livello alto (l'orario per la visione del filmato, tecnicamente commentato dall'istruttore, sarà comunicato in loco).
Ore 8.10
Gli allievi minorenni, unitamente a quelli delle classi principianti e intermedie, si ritrovano nei pressi del deposito sci con il proprio maestro per raggiungere i campi da sci. I componenti delle classi alte raggiungeranno, invece, autonomamente il proprio istruttore sulle piste; appuntamento nei pressi della zona attrezzata per le discese tra i pali.
Programma tecnico
Seguirà in albergo la visione dei filmati girati nella giornata, commentati in diretta dal punto di vista tecnico: riprese in campo libero per le classi livello bronzo e prove di slalom tra i pali nani per le classi medio-alte.
Ore 8.10
Ritrovo e raggiungimento delle piste da sci con le stesse modalità della giornata precedente.
Il programma scuola della terza giornata prevede per tutti i livelli l'addestramento con punti di curva determinati.
Ore 21.00
Visione delle riprese video che riguardano le sessioni di slalom gigante, commentate in diretta dall'istruttore dal punto di vista tecnico.
Ore 8.10
Ritrovo e raggiungimento piste come per il giorno precedente.
E' la giornata in cui si disputano le gare di corso (slalom gigante) di cui saranno stilate le classifiche ufficiali, sia per gruppo sia generali.
Ore 21.00
Proiezione video della gara e a seguire premiazioni: coppe ai primi tre classificati, medaglie e diplomi a tutti. Al termine ricchi premi a sorteggio!
Programma tecnico
Ore 8.10
Ritrovo e raggiungimento piste come per il giorno precedente.
Il piano di lavoro della giornata si prefigge un ulteriore avanzamento tecnico nello sviluppo delle curve (semiconduzione – conduzione - superconduzione).
Programma tecnico
Ore 8.10
Ritrovo e raggiungimento piste come per il giorno precedente.
Per tutti i livelli le ultime quattro ore di lezione saranno dedicate al ripasso generale della progressione tecnico-didattica, al consolidamento dei metodi correttivi degli errori di conduzione risultati più comuni e frequenti tra gli allievi della singola classe di lezione.
A corso ultimato ciascun allievo riceverà un curriculum personalizzato, nel quale il maestro di classe indicherà le proprie valutazioni tecniche sulla sciata e gli ulteriori obiettivi di miglioramento tecnico da perseguire.