Informazioni utili per la prenotazione

Prima di effettuare la prenotazione consulta i nostri PDF:

PDF Appartamenti

Junior Club – Camp estivi per ragazzi

Nel periodo dal 10 giugno all’8 luglio Pirovano dedica ai ragazzi dagli otto ai diciotto anni degli speciali camp estivi senza genitori: entra nel mondo JUNIOR CLUB di Pirovano!

Lo Junior Club di Pirovano, riservato ai ragazzi  dagli otto ai diciotto anni, è studiato per proporre una vacanza divertente e memorabile, ma soprattutto per garantire la tranquillità dei genitori che hanno scelto di affidare i loro figli al nostro centro di vacanza estivo.

I corsi collettivi di sci o snowboard, svolti sotto la guida di esperti istruttori coadiuvati da personale addetto all’assistenza sui campi da sci, garantiscono il massimo della professionalità e sicurezza.
Uno speciale staff – composto da maestri di sci e da competenti animatori – si preoccupa di sorvegliare e intrattenere costantemente i partecipanti allo Junior Club con attività ludico-educative, che mirano non solo al divertimento, ma anche alla creatività e alla socializzazione.
La presenza di un medico e di un’attrezzata infermeria garantiscono, inoltre, un’adeguata tutela della salute dei piccoli ospiti.

Il personale dedito allo Junior Club segue i minori sin dalla sveglia del mattino: si assicura facciano una consistente colazione, verifica che siano vestiti in modo adeguato ad affrontare la giornata sulle piste da sci e che abbiano messo la crema protettiva, indispensabile per prevenire gli effetti dannosi del sole a 3.000 metri.
Sulle piste da sci collabora con i maestri, intervenendo per seguire quei bambini che, ad esempio, hanno difficoltà nello svolgere uno specifico esercizio; in questo modo si evitano rallentamenti nell’attività didattica dell’intera classe.
A fine lezione attende i ragazzi allo ski room, li aiuta a depositare gli attrezzi negli appositi armadietti e poi li accompagna alle camere affinché si preparino per il pranzo.
Il pomeriggio, terminata merenda, iniziano le attività di intrattenimento organizzate dallo staff d’animazione: giochi in piscina, tornei di pallavolo, di calcetto, ping pong, escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio e… dopo cena tutti in sala video a guardare le riprese delle proprie performance sciistiche, per capire gli errori commessi e, soprattutto, in che modo porvi rimedio.
Anche la sera non mancano mai situazioni di divertimento e aggregazione proposte dai nostri coinvolgenti animatori.
A partire dalle ore 22.15, scaglionato per fasce di età, inizia il “coprifuoco”… tutti a letto, per essere pronti al massimo delle forze per la giornata seguente!

Genitori, tranquilli… il personale dello Junior Club veglia sui vostri figli anche oltre l’orario del “coprifuoco”, controllando i corridoi dei piani destinati ad alloggiare i minori fino a quando tutti non si sono addormentati!

Gallery