COVID-19: la Sicurezza dell’Hotel Pirovano IV
Tutto è pronto per l’estate 2021, in sicurezza!
Prenotazione e caparre
- Per ogni prenotazione è richiesta una caparra corrispondente al 30% dell’importo riferito al solo arrangiamento alberghiero (servizi scuola e skipass esclusi).
- E’ possibile cancellare la prenotazione fino a 48 ore prima del giorno di arrivo. Il rimborso è totale e la caparra verrà resa a mezzo bonifico bancario.
- E’ possibile modificare le date di arrivo e di partenza, previa disponibilità presso la nostra struttura. In caso spostamento del periodo prenotato, indipendentemente dai tempi di preavviso, la caparra sarà recuperata per intero sul nuovo soggiorno, a condizione che quest’ultimo avvenga nella stessa stagione, abbia durata non inferiore a quello annullato e preveda lo stesso numero di partecipanti.
Pulizia e sanificazione della struttura e delle camere
- Usiamo prodotti specifici, certificati Presidio Medico Chirurgico, per tutte le superfici alle corrette concentrazioni.
- Ogni ambiente comune e gli ascensori vengono puliti e igienizzati più volte al giorno.
- Per i letti si utilizzano proteggi materasso e cuscino monouso usa e getta, sostituiti ad ogni check-out, mentre la fornitura della biancheria avviene rigorosamente da azienda certificata che garantisce tutti gli standard igienici attualmente richiesti.
- Ad ogni check-out i bagni in camera vengono sanificati con un apparecchio che nebulizza un prodotto disinfettante terminale ad alta efficacia, basato su una miscela di attivi biocidi, tensioattivi, agenti sequestranti ed alcalinizzanti.
Ristorante e colazione
- Gli ospiti possono accedere alla sala ristorante previa misurazione della temperatura.
- I tavoli sono posti alla corretta distanza di sicurezza obbligatoria tra gli ospiti. Solo gli ospiti appartenenti al medesimo nucleo familiare o le persone che condividono la stessa camera possono accomodarsi al medesimo tavolo.
- Non è presente il buffet, il servizio è al tavolo. Per la prima colazione gli alimenti e le bevande scelti dagli ospiti, protetti da barriere fisiche in vetro, vengono preparati e serviti dal personale di sala su di un vassoio.
- Oliere e saliere vengono sanificate ad ogni uso.
- Tramite la lettura di un QR code gli ospiti potranno consultare il menù del ristorante e la carta delle bevande usando il proprio device.
Staff
- Il personale potrà prendere servizio solo dopo aver ottemperato al controllo della temperatura corporea.
- Tutto il personale è dotato di dispositivi di protezione individuale per la propria sicurezza e quella dei nostri ospiti.
- Tutto il personale è stato formato sulle norme igieniche e sui protocolli da tenere affinché possa lavorare in sicurezza per sé stesso e per gli altri.
Ospiti
Per una vacanza in sicurezza avremo bisogno anche del vostro aiuto:
- Per snellire le formalità di registrazione dei documenti e ridurre le soste alla reception, il check-in potrà avvenire online. All’atto della prenotazione vi verrà inviata una email con un link dove inserire i vostri dati, oppure potrete fornirci i vostri documenti tramite email.
- In hotel vi chiederemo cortesemente di mantenere le distanze dalle altre persone e di non usare l’ascensore con persone che non fanno parte del vostro nucleo familiare, invitandovi a prestare la massima attenzione alla segnaletica e alle informazioni utili a regolamentare i corretti comportamenti di prevenzione esposte in più punti della struttura.
- In tutte le aree comuni dell’hotel troverete a vostra disposizione postazioni dotate di erogatori di soluzioni idro-alcooliche per l’igiene delle mani che vi inviteremo a usare anche prima di utilizzare la pulsantiera esterna dell’ascensore.
- Vi chiederemo di accedere alle aree comuni dell’hotel solo indossando la mascherina.
- Vi ricorderemo che all’interno della sala ristorante occorre indossare la mascherina quando non sì è seduti.
- In caso di sintomi, anche lievi, dovrete avvisare telefonicamente la reception, che prenderà tutti i provvedimenti del caso, e rimanere nella vostra camera.
Piscina e area benessere
-
Pirovano Stelvio, in considerazione delle misure richieste per la prevenzione dal contagio Covid-19 e dell’imprevedibile evoluzione della situazione pandemica in atto, per la stagione estiva 2021 ha ritenuto convenevole la sospensione dei servizi dedicati all’area benessere.