Informazioni utili per la prenotazione

Prima di effettuare la prenotazione consulta i nostri PDF:

PDF Hotel


PDF Appartamenti

COVID-19: la Sicurezza dell’Hotel Pirovano IV

Tutto è pronto per l’estate 2021, in sicurezza!

Prenotazione e caparre

  • Per ogni prenotazione è richiesta una caparra corrispondente al 30% dell’importo riferito al solo arrangiamento alberghiero (servizi scuola e skipass esclusi).
  • E’ possibile cancellare la prenotazione fino a 48 ore prima del giorno di arrivo. Il rimborso è totale e la caparra verrà resa a mezzo bonifico bancario.
  • E’ possibile modificare le date di arrivo e di partenza, previa disponibilità presso la nostra struttura. In caso spostamento del periodo prenotato, indipendentemente dai tempi di preavviso, la caparra sarà recuperata per intero sul nuovo soggiorno, a condizione che quest’ultimo avvenga nella stessa stagione, abbia durata non inferiore a quello annullato e preveda lo stesso numero di partecipanti.

Pulizia e sanificazione della struttura e delle camere

  • Usiamo prodotti specifici, certificati Presidio Medico Chirurgico, per tutte le superfici alle corrette concentrazioni.
  • Ogni ambiente comune e gli ascensori vengono puliti e igienizzati più volte al giorno.
  • Per i letti si utilizzano proteggi materasso e cuscino monouso usa e getta, sostituiti ad ogni check-out, mentre la fornitura della biancheria avviene rigorosamente da azienda certificata che garantisce tutti gli standard igienici attualmente richiesti.
  • Ad ogni check-out i bagni in camera vengono sanificati con un apparecchio che nebulizza un prodotto disinfettante terminale ad alta efficacia, basato su una miscela di attivi biocidi, tensioattivi, agenti sequestranti ed alcalinizzanti.

Ristorante e colazione

  • Gli ospiti possono accedere alla sala ristorante previa misurazione della temperatura.
  • I tavoli sono posti alla corretta distanza di sicurezza obbligatoria tra gli ospiti. Solo gli ospiti appartenenti al medesimo nucleo familiare o le persone che condividono la stessa camera possono accomodarsi al medesimo tavolo.
  • Non è presente il buffet, il servizio è al tavolo. Per la prima colazione gli alimenti e le bevande scelti dagli ospiti, protetti da barriere fisiche in vetro, vengono preparati e serviti dal personale di sala su di un vassoio.
  • Oliere e saliere vengono sanificate ad ogni uso.
  • Tramite la lettura di un QR code gli ospiti potranno consultare il menù del ristorante e la carta delle bevande usando il proprio device.

Staff

  • Il personale potrà prendere servizio solo dopo aver ottemperato al controllo della temperatura corporea.
  • Tutto il personale è dotato di dispositivi di protezione individuale per la propria sicurezza e quella dei nostri ospiti.
  • Tutto il personale è stato formato sulle norme igieniche e sui protocolli da tenere affinché possa lavorare in sicurezza per sé stesso e per gli altri.

Ospiti

Per una vacanza in sicurezza avremo bisogno anche del vostro aiuto:

  • Per snellire le formalità di registrazione dei documenti e ridurre le soste alla reception, il check-in potrà avvenire online. All’atto della prenotazione vi verrà inviata una email con un link dove inserire i vostri dati, oppure potrete fornirci i vostri documenti tramite email.
  • In hotel vi chiederemo cortesemente di mantenere le distanze dalle altre persone e di non usare l’ascensore con persone che non fanno parte del vostro nucleo familiare, invitandovi a prestare la massima attenzione alla segnaletica e alle informazioni utili a regolamentare i corretti comportamenti di prevenzione esposte in più punti della struttura.
  • In tutte le aree comuni dell’hotel troverete a vostra disposizione postazioni dotate di erogatori di soluzioni idro-alcooliche per l’igiene delle mani che vi inviteremo a usare anche prima di utilizzare la pulsantiera esterna dell’ascensore.
  • Vi chiederemo di accedere alle aree comuni dell’hotel solo indossando la mascherina.
  • Vi ricorderemo che all’interno della sala ristorante occorre indossare la mascherina quando non sì è seduti.
  • In caso di sintomi, anche lievi, dovrete avvisare telefonicamente la reception, che prenderà tutti i provvedimenti del caso, e rimanere nella vostra camera.

Piscina e area benessere

  • Pirovano Stelvio, in considerazione delle misure richieste per la prevenzione dal contagio Covid-19 e dell’imprevedibile evoluzione della situazione pandemica in atto, per la stagione estiva 2021 ha ritenuto convenevole la sospensione dei servizi dedicati all’area benessere.